Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook, Instant Articles verso l'Asia

Facebook, Instant Articles verso l'Asia

Google accelera su AMP, prime 'pagine accelerate' a inizio 2016

(ANSA) - ROMA, 25 NOV - Si scalda la corsa alle news digitali dei colossi di internet. Facebook sarebbe in procinto di lanciare anche in Asia i suoi Instant Articles, la novità editoriale da poco sbarcata anche in Italia che consente di leggere gli articoli delle testate partner all'interno del social network con tempi di visualizzazione rapidissimi. E Google annuncia che le sue pagine "accelerate" - frutto del programma AMP presentato il mese scorso con partner anche italiani - arriveranno a inizio 2016.
    Il social network di Mark Zuckerberg, come riportato dal Wall Street Journal, ha di recente pubblicato annunci di lavoro mirati attraverso la sua sede di Singapore. In particolare Facebook cerca persone che lavorino con "nuovi editori per iniziare a sviluppare Instant Articles" e per fornire loro "supporto diretto". Ai candidati è richiesta la conoscenza del tailandese o del vietnamita. Instant Articles ha esordito negli Usa a maggio e circa una settimana fa in Italia: consente agli utenti di accedere alle notizie senza abbandonare la piattaforma social e di aprire news interattive e multimediali da dispositivi mobili con una velocità che secondo Facebook è dieci volte maggiore rispetto ai link tradizionali.
    E a inizio ottobre era arrivata la "risposta" di Google col programma AMP, che sta per "Pagine mobili accelerate". Oltre agli editori (del consorzio fa parte anche La Stampa) Google spiega sul suo blog che l'iniziativa si rivolge anche a inserzionisti pubblicitari. L'obiettivo è sviluppare un formato di pagine web per dispositivi mobili ad accesso istantaneo. Le prime arriveranno a inizio 2016. Al progetto stanno lavorando 4.500 sviluppatori.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie