Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram è il 'social' più usato da teenager Usa

Instagram è il 'social' più usato da teenager Usa

Analisi Piper Jaffray, Facebook quarto dopo Twitter e Snapchat

Una nuova indagine può riaccendere il dibattito sui social network più popolari tra gli adolescenti e sul presunto calo di Facebook. Secondo gli analisti di Piper Jaffray, un terzo dei teenager americani ha indicato Instagram come il più importante social network. Seguono Twitter (20% degli intervistati) e Snapchat (19%), quarto posto per Facebook (solo il 15% degli adolescenti lo ha messo in cima alla lista).

Per altro si tratta di una vittoria che resta in casa poiché Instagram è stata acquistata dalla società di Mark Zuckerberg nel 2012. Il tormentone sulla rilevanza di Facebook per gli adolescenti è iniziato a circolare nel 2013 quando, in un rapporto interno, l'azienda ha spiegato agli investitori che l'uso da parte dei teenager era leggermente diminuito.

Sebbene questa analisi di Piper Jaffray dimostri come i giovanissimi siano sempre meno coinvolti da Facebook, un sondaggio pubblicato la scorsa primavera dal Pew Reserach Internet Project ha messo in luce esattamente il contrario: il social in blu sarebbe invece il sito più utilizzato dagli adolescenti degli Stati Uniti tra i 13 e i 17 anni. Il 41% dei ragazzi del campione ha spiegato che è la piattaforma più usata, seguita da Instagram con il 20% e Snapchat 11%.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie