Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Pinterest ha 100 milioni di utenti

Pinterest ha 100 milioni di utenti

Raddoppiati in 18 mesi, aumentano anche le ricerche

Pinterest, il social network dedicato alle immagini rivale di Instagram, ha raggiunto il traguardo dei 100milioni di utenti attivi nel mondo, il 45% dei quali fuori dagli Usa. Lo ha annunciato la società, nata 5 anni fa, che nell'ultimo round di finanziamenti è stata valutata 11 miliardi di dollari. Il numero di utenti, ha reso noto Pinterest, è raddoppiato negli ultimi 18 mesi, mentre il numero di ricerche sulla sua piattaforma è cresciuto dell'80% nell'ultimo anno.

Il rivale Instagram, di proprietà di Facebook, conta oltre 300 milioni di utenti a livello globale, di cui il 30% solo negli Usa. Da alcuni mesi Pinterest sta lavorando per monetizzare la crescita in termini pubblicitari. Nel maggio scorso l'azienda ha ampliato gli spot: le immagini pubblicitarie, fino ad allora mostrate solo se si facevano ricerche o se si visitavano determinate categorie, sono state introdotte anche sulla home page. I 'Promoted Pin', questo il nome delle inserzioni molto simili alle foto postate dagli utenti, appaiono quindi ogni volta che si apre la app o si fa il login sul sito del social.

A giugno, invece, la società ha annunciato l'arrivo del tasto 'compra', mettendo in vendita sulla sua bacheca oltre 2 milioni di prodotti. Introdotto inizialmente solo negli Usa e solo su iPhone e iPad, consente agli utenti di vedere varie immagini di una merce pubblicizzata, sceglierne le caratteristiche - ad esempio colore e taglia di un capo d'abbigliamento - e procedere all'acquisto con carta di credito o con Apple Pay.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie