Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Audiweb, a giugno 29 milioni di italiani online

Audiweb, a giugno 29 milioni di italiani online

In 17,3 milioni si sono collegati da dispositivi mobili

Nel mese di giugno sono 29 milioni gli italiani che si sono collegati a internet almeno una volta da pc e dispositivi mobili, pari al 52,6% della popolazione dai 2 anni in su, online per un totale di 44 ore e 50 minuti.
    Accedono al web da smartphone e tablet in 17,3 milioni, mentre la fruizione di internet da pc registra 12,3 milioni di utenti.
 
   È la fotografia scattata dall'ultimo rapporto mensile di Audiweb.
    In base ai dati socio-demografici, nel giorno medio a giugno risultano online il 41% degli uomini (11 milioni di utenti dai 2 anni in su) e il 38% delle donne (10,6 milioni) e si conferma la diffusione della fruizione quotidiana di internet da parte dei segmenti più giovani della popolazione, soprattutto tramite dispositivi mobili. L'accesso a internet nel giorno medio via "mobile" raggiunge circa il 59% dei 18-24enni (2,5 milioni di utenti, -6,4% rispetto a maggio 2015) e il 60% dei 25-34enni (4,2 milioni, -1%).
 
   Nella classifica delle categorie più visitate nel mese, a giugno si confermano al top i siti e le applicazioni di ricerca (91,6% degli utenti online), i portali generalisti (90,6%), i social network (87,1%) e, per quanto riguarda le categorie di siti e applicazioni di intrattenimento e informazione, i siti delle categorie "Videos-Movies" (80,3%) e "Current Event e Global News" (68,9%). In crescita i siti di ecommerce (71,3%) e relativi alla consultazione di mappe e informazioni di viaggio (60,3%).  

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie