Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Angela Merkel su Instagram, è @Bundeskanzlerin

Angela Merkel su Instagram, è @Bundeskanzlerin

La cancelliera posta foto della vita pubblica, con Papa e Renzi

Angela Merkel sbarca su Instagram, l'app e social network delle foto che ha più utenti di Twitter. La Merkel ha un profilo col 'bollino blu', quindi verificato e ufficiale, che si chiama semplicemente @Bundeskanzlerin, cancelliere.

Su Instagram Angela Merkel, una delle donne più potenti in Europa e nel mondo, ha postato foto della sua vita pubblica: dall'incontro con Papa Francesco in un'udienza privata alla conferenza stampa con Matteo Renzi di fronte alla statua del David di Michelangelo. Tra le immagini che la cancelliera ha deciso di condividere, anche quella con l'astronauta tedesco Alexander Gerst. Il profilo @Bundeskanzlerin aperto da poco conta oltre 800 follower, destinati a salire visto il ruolo ricoperto da Angela Merkel.

La strategia 'social' adottata dalla cancelliera va incontro al concetto di comunicazione visuale, molto diffuso tra i giovanissimi. Instagram, di proprietà di Facebook, a dicembre 2014 ha superato la soglia dei 300 milioni di utenti attivi mensili, più di Twitter.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie