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Amazon venderà cibo con suo marchio

Wsj, colosso e-commerce cerca partner tra i produttori

Amazon vuole rimpiazzare del tutto i supermercati tradizionali. Negli Stati Uniti, secondo alcune indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, il colosso dell'e-commerce sarebbe pronto a lanciare anche cibi col suo marchio, dal caffè alla pasta, ed è in cerca di partner tra i produttori. Amazon già vende alcuni prodotti col suo marchio, ad esempio cavi e batterie, ma la mossa nel settore alimentare è ancora più ambiziosa.

Sulle orme dei tradizionali negozi, spiega il Wsj, Amazon vorrebbe ampliare la linea di prodotti che recano il suo marchio al cibo e anche a detergenti per la casa e altri prodotti di uso quotidiano. All'inizio del mese Amazon ha chiesto protezione del marchio per almeno due dozzine di categorie: caffè, minestre, pasta, acqua, vitamine, cibo per cani e articoli per la casa come rasoi e prodotti per la pulizia. Per lanciare questa operazione il gigante di Seattle starebbe cercando partner tra produttori alimentari. Fra questi ci sarebbe TreeHouse Foods, uno dei maggiori negli Usa con 3 miliardi di dollari di vendite lo scorso anno.

I beni probabilmente saranno venduti attraverso il servizio AmazonFresh che al momento è disponibile negli Usa solo in alcune aree: Seattle, San Francisco, Los Angeles e New York.

La strategia dell'azienda è sempre più aggressiva nei confronti delle altre piattaforme di e-commerce e dei negozi tradizionali: nei giorni scorsi Amazon ha annunciato che renderà gratis le consegne "in giornata" in 14 città Usa ai membri del suo programma fedeltà. Si ordina entro mezzogiorno e si riceve a casa entro le nove di sera.
   

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