Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Dopo Usa, in Italia Google per no profit

Dopo Usa, in Italia Google per no profit

Tecnologie 'ad hoc' per associazioni come Save The Children

(ANSA) - ROMA, 24 APR - Dopo gli Usa, arriva anche in Italia l'iniziativa di Google per il no profit, un insieme di strumenti e tecnologie messe a disposizione dal colosso di Mountain View ad associazioni del terzo settore italiano, dal Moige a Save the Children a Informatici Senza Frontiere. In pratica queste associazioni potranno disporre di una serie di strumenti tecnologici, da YouTube a campagne di comunicazione, tutti dedicati al settore dal colosso di Mountain View.
    "Molte organizzazioni nel mondo stanno già utilizzando con successo questo programma per reclutare nuovi volontari, raccogliere fondi e dare visibilità al proprio lavoro - spiega la società californiana -. Tra queste, ad esempio l'Unicef, attraverso Google Ad Grants, ha potuto aumentare del 100% il traffico verso il proprio sito aprendo le porte a opportunità di raccolta fondi online che altrimenti sarebbe stato impossibile ottenere".
    Le associazioni - dopo essersi registrate su Google per il non profit e completata la verifica dei requisiti di idoneità attraverso Techsoup Italia - potranno beneficiare gratuitamente non solo di Google Ad Grants (permette di creare campagne di comunicazione online con Google AdWords, fino ad un valore pari a 10,000 dollari di disponibilità mensile); ma anche Google Apps per il no profit, la suite di strumenti di produttività e collaborazione (include Gmail, Google Drive, Google Calendar) per ridurre gli investimenti necessari in tecnologia avvalendosi dell'infrastruttura di Google. Infine, potranno usare YouTube per il no profit, per creare campagne capaci di catturare l'attenzione di donatori e sostenitori. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie