Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Fluentify-Uber, l'autista parla inglese

Fluentify-Uber, l'autista parla inglese

Start up italiana ha creato una piattaforma per migliorare lingua

 La start up italiana Fluentify, che ha creato una piattaforma online per migliorare l'inglese, si allea con la società Uber, che consente di noleggiare un'auto con conducente tramite un'applicazione. L'obiettivo è quello di mettere a disposizione degli autisti di Uber uno strumento per migliorare la conoscenza dell'inglese con sessioni ad hoc su una efficace conversazione coi clienti stranieri.

La collaborazione, spiega Fluentify in una nota, si inserisce nella strategia della start up di offrire soluzioni su misura di singole realtà aziendali e - come per gli utenti singoli - focalizzata sulle reali necessità di apprendimento delle persone. "La scelta di Uber - spiega Giacomo Moiso, co-fondatore e ceo di Fluentify - dimostra quanto sia importante parlare inglese, soprattutto nel settore turistico e dell'ospitalità".

Altri progetti sono in cantiere in vista della Design Week e di Expo 2015 a Milano. Fluentify - che ad oggi conta 15mila iscritti e 50 tutor, con sede a Londra e centro di sviluppo a Torino - consiste in una piattaforma web dove chiunque può iscriversi per migliorare la conoscenza dell'inglese conversando in videoconferenza con tutor madrelingua selezionati a costi contenuti. Di recente il servizio ha attirato l'attenzione di finanziatori assicurandosi un investimento seed di 280mila sterline da parte di Stefano Marsaglia, executive chairman di Mediobanca.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie