(ANSA) - ROMA, 27 FEB - Google porta la pubblicità tra i
risultati delle ricerche sul Play Store, il negozio di
applicazioni per smartphone e tablet Android. Come avviene sul
motore di ricerca web di Google, facendo una ricerca nel negozio
virtuale i primi risultati mostrati saranno relativi ad app
sponsorizzate, contrassegnate con la scritta 'Ad'. La novità,
con cui Big G punta a far cassa, e in fase di test e nelle
prossime settimane riguarderà solo un numero ristretto di
utenti.
"Con oltre 100 miliardi di ricerche al mese su google.com,
abbiamo visto come mostrare risultati di ricerca sponsorizzati
accanto a quelli organici possa migliorare in modo significativo
la scoperta di nuovi contenuti per gli utenti e gli
inserzionisti", scrive Google sul suo blog. Allo stesso modo, "i
risultati sponsorizzati sul Play Store consentiranno agli
sviluppatori di far conoscere di più le loro applicazioni, e
daranno agli utenti un modo nuovo di scoprire app che
diversamente avrebbero potuto perdere". (ANSA).