Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Google aggiorna le ricerche mobile

Google aggiorna le ricerche mobile

Dopo il 'carosello', arriva nuova impaginazione 'a schede'

Google sta introducendo modifiche alle ricerche online fatte su smartphone e tablet. Alla fine della scorsa settimana ha presentato la modalità ''carosello'', che mette insieme notizie recenti, video e altri contenuti sull'argomento cercato e, per i siti di informazione, mostra gli ultimi articoli. Adesso Big G sta testando una nuova impaginazione dei risultati, che vengono divisi da linee colorate in una sorta di schede in modo da facilitare la lettura.

Il ''carosello'' punta ad essere un aggregatore di contenuti rilevanti facilmente sfogliabili. ''Che stiate cercando gli ultimi video del Daily Show, notizie sulla possibilità che la Grecia abbandoni l'Eurozona o gli highlight di una partita - scrive Google sul suo blog - può essere difficile orientarsi tra i video, gli articoli e gli altri contenuti disponibili per trovare ciò che vi interessa. Ora, facendo una ricerca su Google da dispositivi mobili, i contenuti più recenti e rilevanti di un sito vengono raggruppati in un unico luogo facile da esplorare''.

Accanto a questo, la compagnia di Mountain View sta testando un nuovo layout per i risultati delle ricerche mobile, che sono suddivisi in schede con uno stile simile a quello di Google Now.

La separazione, che punta a rendere la pagina più chiara e leggibile, è fatta con linee blu, verdi, gialle e rosse, cioè i colori del logo di Google.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie