Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Ora Pinterest mostra più pubblicità

Ora Pinterest mostra più pubblicità

Nella home page arrivano i 'Promoted Pin'

Pinterest incrementa i suoi utenti e, di pari passo, la pubblicità. Il social network per condividere foto e video che secondo il GlobalWebIndex ha visto crescere l'utenza mondiale del 111% nei primi nove mesi del 2014, ha portato le inserzioni nella homepage. Finora gli spot erano mostrati solo se si facevano ricerche sulla piattaforma o si visitavano categorie, come viaggi o tatuaggi. Ora, invece, i 'Promoted Pin' appaiono all'utente appena apre la app o fa il log in sul sito del social.

Le pubblicità sono molto simili ai Pin inseriti dagli utenti, se non per la scritta 'Promoted by' sotto l'immagine. L'utente può decidere di nascondere un'inserzione dal suo Home Feed, ma in cambio deve dare un feedback sul perché abbia deciso di non vederla. In questo modo Pinterest punta ad affinare la veicolazione degli spot in modo da renderli rilevanti e accattivanti per gli utenti. In tale ottica si leggono le acquisizioni delle società VisualGraph e Kosei. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie