Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook pensa a bottone 'dislike'

Facebook pensa a bottone 'dislike'

Co-fondatore social network risponde a domande degli utenti

Facebook pensa ad un bottone 'dislike', non mi piace, all'opposto del celebre 'like' raffigurato dal pollice rivolto verso l'alto. L'indiscrezione spunta periodicamente su diversi siti specializzati, questa volta lo ha detto Mark Zuckerberg in persona. "Ci stiamo pensando. Il 'like' è un'opzione utile per simpatizzare con qualcosa, ma ci sono situazioni in cui semplicemente vorresti dire che una cosa non e' appropriata", spiega durante un evento nella sede dell'azienda a Menlo Park.

"Dobbiamo solo trovare il modo giusto per inserire questa opzione, perchè a volte i sentimenti negativi possono essere usati con finalità sbagliate", ha aggiunto Zuckerberg durante un 'botta e risposta' alle domande degli utenti.

L'opzione del bottone 'dislike' andrebbe ad aggiungersi alle altre tre già presenti sul social network, cioè il 'mi piace', 'commenta' e 'condividi'. Durante il 'botta e risposta' dal quartier generale di Facebook, Mark Zuckerberg ha anche risposto alle domande degli utenti sullo studio 'emozionale' in cui furono manipolate le bacheche di un certo numero di iscritti, studio che suscitò polemiche sul fronte privacy. Secondo il fondatore di Facebook il problema non è stato lo studio in se' ("sperimentare è parte della nostra attività") ma come la compagnia lo ha condotto.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie