Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Anche Bill Gates investe su Change.org

Anche Bill Gates investe su Change.org

Popolare piattaforma petizioni ha 80 milioni utenti nel mondo

C'è anche Bill Gates tra i nuovi investitori di Change.org, la popolare piattaforma per le petizioni che conta 80 milioni di utenti e che in una nuova tornata di investimenti ha raccolto 25 milioni di dollari. A investire sono personalità del mondo tecnologico, degli affari e dei media. Oltre a Gates ci sono Richard Branson, Reid Hoffman, Arianna Huffington, Ashton Kutcher e Guy Oseary, Jeff Weiner, Evan Williams e Jerry Yang.

"Stiamo costruendo il più grande network mai creato di persone impegnate nel cambiamento sociale. Abbiamo l'opportunità di trasformare la partecipazione civile a livello globale - spiega l'amministratore delegato e fondatore di Change.org, Ben Rattray -. Per dispiegare a pieno il nostro potenziale, abbiamo messo insieme uno straordinario gruppo di investitori che può contare su un mix di esperienze in ambito business, tecnologico e del cambiamento sociale. Questo gruppo ci aiuterà e ci consiglierà nel prossimo stadio della nostra crescita".

Con il precedente round di investimenti a metà 2013, Change.org è passata da 35 milioni di utenti agli attuali oltre 80 milioni dislocati in oltre 196 paesi. Le campagne della piattaforma danno voce a migliaia di temi: dal permettere l'accesso a farmaci salva-vita per diabetici in Argentina, al sostegno affinché cessino gli attacchi a base di acido contro le donne in India, fino a convincere i poliziotti americani a indossare telecamere personali. La piattaforma si concentrerà ora sul 'mobile', sulla politica e sul globale.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie