Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter: ricerche dei tweet dal 2006

Twitter: ricerche dei tweet dal 2006

Microblog indicizza tutti i suoi cinguettii pubblici

Twitter sfida Google e amplia le possibilità del suo motore di ricerca: d'ora in poi si potranno cercare 'tweet' pubblici dal 2006, anno di lancio del microblog.

Fino ad ora era possibile solo cercare i cinguettii più recenti, era praticamente impossibile risalire a messaggi vecchi. Tanto che tempo fa la biblioteca del Congresso degli Stati Uniti siglò un accordo col social network proprio per archiviare tutti i tweet scritti in Usa dal 2006.

La novità dell'indicizzazione dei tweet pubblici è stata resa nota da Twitter attraverso il suo blog. Per accedere alla nuova opzione bisogna utilizzare la 'Ricerca avanzata' della piattaforma, impostando nella sezione 'Date' il periodo entro il quale si desidera fare la ricerca.

"Sin dal lancio di Twitter, avvenuto otto anni fa, ci sono stati centinaia di miliardi di tweet che hanno catturato l'esperienza quotidiana degli utenti riguardo gli eventi storici principali. Il nostro motore di ricerca eccelle nel tracciare eventi e notizie in tempo reale, ma il nostro obiettivo era di far cercare agli utenti ogni singolo tweet pubblicato", spiega la società sul blog ufficiale.(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie