Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Wsj, web sta morendo ucciso da app

Wsj, web sta morendo ucciso da app

Cambio epocale che rivoluziona l'industria

(ANSA) - NEW YORK, 18 NOV - Il "web sta morendo" e "a ucciderlo è l'ascesa delle app". Un cambio epocale nell'industria tecnologica, riporta il Wall Street Journal, con implicazioni di ampia portata. La maggior parte del tempo che prima si trascorreva navigando sul web ora si passa sulle app.
    "Ma al di là della convenienza c'è qualcosa di sinistro: la fine dell'apertura che ha consentito alle aziende internet di crescere e diventare fra le più potenti e importanti del 21mo secolo" afferma il Wsj. Il "web è stato creato da accademici con l'obiettivo di condividere informazioni" si legge. Le app invece non funzionano allo stesso modo: la ricerca negli app store non funziona e la lista delle app più scaricate è quella che guida l'adozione da parte dei consumatori.
    Il web non è perfetto - aggiunge il Wall Street Journal - ma ha creato aree in cui ci puo' scambiare informazioni e beni.
    Ha costretto le aziende a creare tecnologia compatibile con quella delle rivali. Ora, invece, con l'ascesa delle app sono gli stessi archietti del web ad abbandonarlo. E un esempio e' Inbox di Google, disponibile per Android e iOs ma che sul web non funziona su nessun browser ad eccezione di Chrome. Secondo alcuni osservatori si tratta di un'evoluzione naturale. ''Se si va in qualsiasi start up o grande azienda internet, c'e' un team numeroso dedicato ad app di alta qualita''' afferma l'analista Ben Thompson.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie