Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Amazon, si fanno acquisti con un 'tweet'

Amazon, si fanno acquisti con un 'tweet'

E Jeff Bezos lavora a progetto segreto sulla casa intelligente

La strategia di Amazon si fa sempre piu' social. Dopo la possibilità di inserire prodotti nel carrello degli acquisti con un tweet, la compagnia ha esteso la funzione anche alla lista dei desideri. Per mettere una merce tra quelle desiderate basterà rispondere con l'hashtag #AmazonWishList al tweet che pubblicizza quel prodotto. La modalità è attiva in Usa, mentre anche nel Regno Unito le merci si mettono nel carrello con l'hashtag #AmazonCart. Amazon, secondo Forbes, starebbe inoltre lavorando alla casa 'smart'.

Sulla scia di quanto stanno facendo colossi come Apple e Google, anche Amazon avrebbe ''progetti segreti per la casa smart'', per i quali starebbe contattando diversi sviluppatori. La società di Jeff Bezos investirà 55 milioni di dollari nel suo centro di ingegneria nella Silicon Valley, chiamato Lab126, e secondo indiscrezioni starebbe testando un semplice dispositivo wi-fi che consente di fare acquisti per la casa con un click.

In attesa che veda la luce questo dispositivo, magari da tenere in cucina e con cui comprare detersivi e saponette alla bisogna, gli acquisti su Amazon si fanno via Twitter. Con un retweet ai prodotti cinguettati dal colosso dell'e-commerce, le merci finiscono nella lista dei desideri o direttamente nel carrello della spesa. Per far funzionare il sistema, non ancora presente in Italia, basta collegare gli account di Twitter e Amazon tramite la pagina di impostazioni della seconda.

Il commercio elettronico vede anche un interesse crescente da parte di Twitter. Nelle scorse settimane è infatti trapelata la notizia che starebbe sperimentando il tasto 'compra ora'.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie