Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook a quota 100 milioni di utenti in Africa

Facebook a quota 100 milioni di utenti in Africa

Sono la metà delle persone che accede al web nel continente

Un importante traguardo di Facebook nei mercati emergenti, dove si sta spingendo col progetto Internet.org, per dare più connessione ai paesi in via di sviluppo: il social network fondato da Mark Zuckerberg ha raggiunto oggi il traguardo dei 100 milioni di utenti che accedono alla piattaforma almeno una volta al mese, la metà delle persone che sii connette al web in tutto il continente. L'80% effettua l'accesso da dispositivo mobile.

"Questo risultato è la prova di come le persone nei Paesi in via di sviluppo vogliano essere connessi al mondo intorno a loro e che il mobile è la modalità che più di tutte favorisce questo processo", spiega l'azienda in una nota. Il social network ha "sviluppato esperienze personalizzate basate su analisi condotte a livello locale nei paesi in forte sviluppo e si impegna costantemente per realizzare, testare e ottimizzare quelle soluzioni che rispondono a esigenze specifiche di queste Aree del mondo. Il Click to Missed Call introdotto in India lo scorso luglio e il Bandwidth Targeting annunciato la scorsa settimana ne sono un esempio".

In Paesi come Sudafrica, Nigeria, Turchia - fa notare Nicola Mendelsohn, Vice President EMEA di Menlo Park - i dispositivi mobili sono sempre più lo strumento attraverso cui le persone accedono a nuove informazioni e condividono le loro esperienze con il resto del mondo. Ma le sfide sono anche sulla pubblicità. "Abbiamo accelerato lo sviluppo di strumenti 'advertising' personalizzati nei mercati emergenti - spiega Facebook -, creati a partire dalle modalità con cui le persone comunicano abitualmente attraverso i dispositivi mobili. Stiamo collaborando con clienti e agenzie per testare queste soluzioni nate per il mobile e stiamo lavorando insieme per poter comunicare un brand a costi di traffico dati inferiori, avvalendoci di soluzioni come il Bandwidth Targeting o nuovi prodotti come Missed Call".

Il progetto Internet.org è stato presentato da Mark Zuckerberg un anno fa, a fine luglio il social network ha lanciato un'app che da' accesso gratuito alla rete alla popolazione dello Zambia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie