Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Cina, in chat solo col proprio nome

Cina, in chat solo col proprio nome

Nuovo regolamento, no a nickname. Rispettare sistema socialista

(ANSA) - SHANGHAI, 8 AGO - In Cina si può chattare solo col proprio nome e cognome. Il governo cinese ha infatti diffuso un nuovo regolamento sui servizi di instant messaging, come WeChat e WhatsApp, per creare "un ambiente più pulito nel cyberspazio".
    La mossa, però, viene vista da molti come l'ennesimo tentativo di controllo sulle comunicazioni nel paese. I servizi di instant messaging, infatti, negli ultimi tempi sono diventati il mezzo preferito per messaggi anti governativi o di convocazioni a manifestazioni.Con il nuovo regolamento, tutti coloro che usano i servizi devono registrarsi con i loro nomi veri e rispettare le leggi e i regolamenti, "il sistema socialista, gli interessi nazionali, i diritti e gli interessi legittimi dei cittadini, l'ordine pubblico, la moralità sociale ed assicurare l'autenticità delle informazioni condivise". I fornitori dei servizi sono responsabili per i contenuti e soggetti alla supervisione pubblica.(ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie