Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter compra Cardspring, startup di e-commerce

Twitter compra Cardspring, startup di e-commerce

Il servizio associa offerte e sconti alle carte di credito

Twitter muove un altro passo nel settore dell'e-commerce annunciando l'acquisizione di CardSpring, una startup di San Francisco specializzata in infrastrutture per i pagamenti che consentono ai venditori di offrire coupon elettronici e carte fedeltà associati con le carte di credito degli utenti. Promozioni da sfruttare in un secondo momento sia online che offline, recandosi cioè di persona nei negozi.

    Integrato in Twitter, il servizio potrebbe consentire all'utente di ricevere un'offerta attraverso un tweet, legata al numero della sua carta di credito. Il cliente potrebbe in seguito recarsi nel negozio, virtuale o reale, e beneficiare dello sconto quando paga con la carta di credito.

     Commentando l'acquisizione sul suo blog, Twitter si è detta ''certa che il team di CardSpring e la tecnologia che ha costruito siano in linea con la nostra filosofia sul modo migliore di offrire esperienze commerciali immediate''.

     Sul fronte del commercio elettronico, Twitter ha recentemente stretto un accordo con Amazon che consente di aggiungere un prodotto al carrello rispondendo al tweet in cui questo viene pubblicizzato con l'hashtag #AmazonCart. E il sito di microblogging non è l'unico social a guardare all'e-commerce: Facebook ha appena annunciato la sperimentazione del tasto 'compra' associato alle inserzioni pubblicitarie, che consente di fare shopping con un clic senza dover uscire dal sito.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie