Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook, app Slingshot anche in Italia

Facebook, app Slingshot anche in Italia

Una settimana fa il lancio negli Usa, per messaggi 'usa e getta'

(ANSA) - ROMA, 25 GIU - A una settimana dal lancio negli Usa, Slingshot - la nuova app di Facebook per messaggi 'usa e getta' - è disponibile ufficialmente a livello globale, Italia compresa anche se l'app è comunque in lingua inglese. Sull'onda di popolarità di Snapchat, che il social network aveva provato ad acquistare, Slingshot punta a intercettare i giovanissimi stimolando un 'botta e risposta' di selfie e video che però una volta visti dai destinatari si auto-cancellano.
    Slingshot ha un meccanismo un po' sui generis per una chat: una volta scaricata consente di inviare foto e video con commenti agli amici. I contenuti si 'auto-cancellano' una volta visionati ma sono visibili solo se il destinatario decide di rispondere. Ad esempio, si scatta una foto, magari un 'selfie', o si gira un breve video, si aggiungono testi e disegni e si invia il contenuto ad una persona o ad un gruppo di contatti. Il destinatario riceve un'anteprima 'sgranata' dell'immagine, accompagnata dal nome del mittente. Per vedere l'immagine deve per forza rispondere, con un'altra foto o un video, oppure può ignorare il contenuto ricevuto. Una volta visionato, il messaggio si cancella. Facebook punta a un coinvolgimento massimo degli utenti proprio nel momento in cui pare riacquistare popolarità fra i giovanissimi, come certificato oggi da una ricerca americana.(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie