Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. LinkedIn, 61% impiegati uomini

LinkedIn, 61% impiegati uomini

Come Google, social fa 'operazione trasparenza' su forza lavoro

LinkedIn come Google rivela la composizione di genere ed etnia della sua forza lavoro. Anche in questo caso la percentuale non è a favore né delle donne né di origini non occidentali: su 5.400 impiegati del social network professionale il 61% è di sesso maschile così come pure l'82% delle posizioni 'tech', quelle più in evidenza nell'azienda. Quanto alla razza il 53% del personale è composto da bianchi.

Parlando ad una conferenza a San Francisco, come riporta il sito specializzato Mashable, l'amministratore delegato di LinkedIn Jeff Weiner ha ammesso che la compagnia, sotto questo punto di vista, non è dove vorrebbe che fosse. ''Vogliamo e possiamo far meglio'', ha aggiunto. Rispetto alla composizione per etnia dei suoi impiegati, LinkedIn conta più della metà dei dipendenti bianchi, il 38% asiatico, il 4% ispanico e il 2% afroamericano.

I dati sono in linea con un analogo rapporto 'trasparenza' che Google ha reso noto poche settimane prima: per il gigante di Mountain View il 71% dei lavoratori è maschio, il 61% è bianco.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie