Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. L'idraulico si cercherà su Amazon

L'idraulico si cercherà su Amazon

Colosso dell'e-commerce sarebbe pronto a offrire servizi locali

Amazon punta ad ampliare sempre di più i suoi orizzonti di business: da negozio online per comprare praticamente di tutto, dai libri alle scarpe, nonché supermercato a domicilio, ora punta a diventare anche un centro servizi per trovare, ad esempio, una babysitter o un idraulico. Secondo indiscrezioni della stampa straniera, il gigante dell'e-commerce entro l'anno aprirà un ''marketplace'' online per offrire servizi locali oltre che prodotti.

Secondo quanto trapelato, Amazon - che per ora non ha commentato le voci - punta a lanciare una piattaforma online, inizialmente in un solo mercato, a cui gli internauti potranno ricorrere per cercare servizi di qualsiasi tipo, dalla babysitter ai clown per la festa di compleanno, all'idraulico.

Sulla scia di Amazon Fresh, la piattaforma lanciata in alcune città Usa per vendere cibi freschi a domicilio, la compagnia pensa di sperimentare la novità gradualmente - per testarne feedback e logistica - prima di passare a un lancio più vasto. Amazon Fresh è stato testato per anni solo a Seattle prima di essere esteso a San Francisco e Los Angeles l'anno scorso.

Qualche esperimento potrebbe essere già in corso: Amazon ha offerto ad alcuni clienti assistenza per l'installazione insieme all'acquisto online di un termostato.

Con questa mossa Amazon punterebbe così a rivaleggiare con portali molto gettonati negli Usa come Yelp, Angie's List e catene come Home Depot, che hanno lanciato servizi per aiutare i clienti a mettersi in contatto con idraulici e professionisti simili.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie