Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Alibaba pronta a sbarco Wall Street

Alibaba pronta a sbarco Wall Street

Ipo punta a battere record 16 miliardi di Facebook

Tutto e' pronto per lo sbarco a Wall Street di Alibaba, il gigante cinese leader mondiale nel settore dell'e-commerce. Secondo il WSJ, il primo atto di quella che si preannuncia come l'initial public offering più grande della storia americana potrebbe vedere la luce già questa settimana. Per la quotazione è in pole position il New York Stock Exchange, e Alibaba potrebbe raccogliere fino a 15 mld di dollari, ma l'obiettivo sarebbe quello di superare il record di 16 mld di Facebook nel 2012.

Il gruppo cinese basato a Hangzhou ha già da tempo ha superato Amazon.com come la più grande società al mondo nel settore delle vendite online. Vendite che nel 2013 sono ammontate a circa 240 miliardi di dollari, contro i 100 miliardi di dollari di Amazon.


Il sito 'Taobao' di Alibaba, lanciato nel 2003, attualmente conta più di sei milioni di utenti cinesi che gratuitamente si scambiano merci e prodotti. E il nuovo sito del gruppo, chiamato 'Tmall', e' specializzato nella vendita di prodotti di grandi marche come Apple, L'Oreal o Adidas. Ma le attività sul web di Alibaba - di cui Yahoo! possiede il 24% delle azioni - vanno oltre, spaziando anche su contenuti che la mettono in concorrenza anche con gruppi come Google.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie