Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Yahoo! ricavi oltre attese, tira Alibaba

Yahoo! ricavi oltre attese, tira Alibaba

AD Mayer soddisfatta, 430mln utenti 'mobili' mese

Alibaba, il colosso cinese dell'ecommerce, 'aiuta' i conti di Yahoo!, che chiude il primo trimestre con ricavi oltre le attese. Un risultato che mette le ali al titolo in Borsa. L'amministratore delegato Marissa Mayer si dice "molto soddisfatta" dei risultati. "Con il 'mobile' cruciale per la nostra crescita in futuro - dice - siamo contenti di vedere che più di 430 mln di persone al mese accedono sul mobile ai servizi Yahoo!".

Yahoo! controlla il 24% di Alibaba, che ha archiviato il trimestre chiuso in dicembre con un aumento dell'utile netto di oltre il 100% a 1,4 miliardi di dollari. Alibaba dovrebbe sbarcare in Borsa entro la fine dell'anno. Da quando e' approdata alla guida di Yahoo!, Marissa Mayer sta cercando la svolta, soprattutto in termini di contenuti, come dimostrano le assunzioni di alto profilo di manager. Yahoo! punta anche sui video e, secondo indiscrezioni, starebbe valutando serie di alta qualità per il web, con investimenti di milioni di dollari a puntata.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie