Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter cambia look profili, stile Fb

Twitter cambia look profili, stile Fb

Dopo test per pochi, restyling per tutti in prossime settimane

Cambiano le pagine dei profili personali su Twitter, assomigliando sempre di più a quelle di Facebook. Dopo test su pochi utenti - dai quali erano trapelati indiscrezioni e prime immagini un paio di mesi fa - il microblog ha 'cinguettato' ufficialmente il via al restyling per tutti a partire da oggi. Dopo la versione web della timeline cambierà la pagina personale: ci sarà una foto profilo più grande, tweet in evidenza e filtri di visualizzazione.

"Il tuo profilo Twitter - spiega l'azienda - rivela al mondo chi sei. Da oggi sarà ancora più facile" esprimere "se stessi". Il nuovo profilo consente di utilizzare una foto più ampia, personalizzare l'intestazione, mostrare i migliori tweet. In particolare, i 'cinguettii' che hanno totalizzato più interazioni appariranno più larghi. Si potrà poi 'pinnare' uno dei propri tweet in cima alla pagina in modo che sia più facile per i follower scoprire cosa si sta facendo. E si potrà scegliere quale timeline visualizzare quando si visitano altri profili (se tweet, tweet con foto/video, oppure tweet e risposte).

Il restyling risulta una sintesi di Facebook, Google+ e Pinterest. Un modo per rilanciare la crescita di iscritti sulla scia di altre novità da poco introdotte, come la possibilità di taggare altri utenti o di pubblicare più foto con un unico 'tweet'. Due opzioni 'prese in prestito' ancora dal social network in blu. Nelle prossime settimane tutti gli utenti avranno il nuovo profilo ma si possono già sbirciare le novità su alcuni account 'vip': come quello di Michelle Obama (@flotus) o del musicista John Legend (@JohnLegend).

   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie