(ANSA) - ROMA, 19 MAR - Jeff Bezos spinge sul digitale. E lancia la sua prima iniziativa per il Washington Post nel tentativo di ampliare la sua audience al di là della Beltway, l'autostrada che circonda Washington. Il quotidiano proverà infatti una nuova partnership, offrendo gratis i propri contenuti online agli abbonati di una decina di quotidiani locali degli Stati Uniti, che potranno accedere al sito del quotidiano gratuitamente, senza quindi pagare l'abbonamento annuale che costa più di 100 dollari. Il programma partirà a maggio e riguarderà quotidiani che hanno una circolazione di più di un milione di copie. Si tratta di The Dallas Morning News, Honolulu Star-Advertiser, Toledo Blade, Minneapolis Star TRibune, Pittsburgh Post Gazette e Milwaukee Journal Sentinel. L'accordo punta a "esporre il Post a un'audience più ampia", afferma il Washington Post, che ha annunciato all'inizio del mese la sua intenzione di assumere designer per il Web con il compito di rendere più attraenti i contenuti del quotidiano online e della versione mobile. Il sito e la versione mobile del Post saranno rivisti antro l'anno.