Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Mercato smartwatch, traina Apple Watch

Mercato smartwatch, traina Apple Watch

Strategy Analytics, +56% nelle spedizioni globali

ROMA - Il mercato degli smartwatch è in forte crescita, a trainare è l'Apple Watch. Lo attestano i dati di Strategy Analytics riferiti al quarto trimestre 2018. Gli analisti evidenziano un balzo del 56% nelle spedizioni globali - pari a 18,2 milioni di unità - metà delle quali sono appunto del dispositivo dell'azienda di Cupertino, il 18% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Secondo i dati, però, il market share dell'azienda californiana è calato di 16 punti percentuali rispetto al 2017 (dal 67 al 51%) e a trarne beneficio è stata soprattutto Samsung, che scalza Fitbit dalla seconda posizione. La società coreana ha segnato 2,4 milioni di smartwatch spediti e il 13,2% di market share (+5%). Segue Fitbit con il 12,7% di market share, tre volte superiore quello dell'ultimo trimestre 2017.

Garmin è quarta con il 6,1% di quote di mercato e 1,1 milioni di prodotto spediti. In pratica, otto smartwatch su 10 sono Apple, Samsung, Fitbit e Garmin.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie