Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Huawei: Furcas, il pieghevole piacerà

Huawei: Furcas, il pieghevole piacerà

Il manager, non è telefono-tablet, è concettualmente diverso

(ANSA) - BARCELLONA, 24 FEB - "Lo smartphone pieghevole? Piacerà". Non ha dubbi Piergiorgio Furcas, deputy general manager del consumer group italiano di Huawei, l'azienda che oggi ha abbracciato la forma che rivoluziona il mercato della telefonia mobile. Il Mate X, dispositivo che si apre a "a falco" unendo due schermi in uno più spazioso, dalle dimensioni di un tablet. "Ma non è uno smartphone che diventa tablet, è un prodotto concettualmente diverso", sottolinea il manager all'ANSA.
    "Quello dei 'foldable' è un mercato nuovo, ma siamo certi dell'approvazione del pubblico, così come siamo certi che sarà il pubblico a farci capire se siamo sulla strada giusta nello sviluppare il prodotto", dice Furcas. Sui tempi previsti per l'accettazione e l'adozione del nuovo formato di smartphone da parte del pubblico, "il mercato risponde velocemente, il futuro lo scopriremo subito".
    Il Mate X "innova in linea con i trend del momento" cioè il pieghevole e il 5G, che Huawei sviluppa interamente 'in casa', e rientra nel "focus di innovazione continua della divisione consumer, necessaria per perseguire l'obiettivo di crescita ulteriore", spiega Furcas. Obiettivo molto sentito in Italia, che per Huawei è il mercato più importante dopo quello cinese.
    "In Italia siamo co-leader, abbiamo una quota del 27-28% per volumi", che arriva a superare il 30% se considera il brand Honor, parte di Huawei. "Abbiamo il 14% del mercato degli smartphone sopra i 600 euro, e il 7-8% nel segmento sopra i mille euro". Dove in sostanza, oltre a Huawei, c'è solo l'iPhone di Apple.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie