Samsung, Galaxy S9 avrà Intelligent Scan

Indiscrezioni, nuovo smartphone potrebbe costare un po' di più

(ANSA) - ROMA, 29 GEN - Samsung è pronta a rispondere al Face ID, il sistema di riconoscimento del volto introdotto da Apple con l'iPhone X. Stando alle indiscrezioni il Galaxy S9, il nuovo top di gamma che sarà svelato il 25 febbraio prossimo al Mobile World Congress di Barcellona, sarà dotato della funzione "Intelligent Scan". Invece di fare affidamento su sensori 3D come l'iPhone, il sistema riconoscerà l'utente unendo due tecnologie già in uso: lo scanner dell'iride e il Face Unlock, lo sblocco con il volto.
    Il Galaxy S9 potrebbe però costare un po' di più del suo predecessore. Stando al sito sudcoreano ETNews, lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato coreano a un prezzo compreso tra 950mila to 999mila won, cioè tra 890 e 935 dollari, fino a 60 dollari in più rispetto al Galaxy S8.
    Il Sito SamCentral, inoltre, riporta nuove indiscrezioni sullo smartphone, tra cui gli adesivi 3D da apporre alle foto e il Tag shot, cioè le informazioni su luogo e meteo incluse in ogni foto scattata.
    In base ai rumors circolati finora, il Galaxy S9 avrà una fotocamera, mentre l'S9+ monterà due sensori. Caratteristica predominante sarà la possibilità di variare manualmente l'apertura del diaframma. Sempre secondo le voci, l'S9 (da 5,77 pollici) e l'S9+ (da 6,22 pollici) avranno uno schermo SuperAmoled senza cornici, 4 e 6 GB di Ram e e 256 o 512 GB di memoria.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA