Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Smartwatch in crescita, spinti da Apple e Huawei

Smartwatch in crescita, spinti da Apple e Huawei

Idc, mercato + 7,3% in terzo trimestre 2017

ROMA - Cresce il mercato dei dispositivi indossabili grazie principalmente alla spinta degli smartwatch, comparto che tira sempre di più a differenza di quello dei braccialetti fitness meno avanzati: è quanto emerge dai dati della società Idc sulle consegne globali del terzo trimestre 2017. Il mercato è cresciuto complessivamente del 7,3%, con oltre 26 milioni di dispositivi consegnati nel mondo.

La classifica dei produttori è dominata da Xiaomi e Fitbit, primi praticamente ex aequo con una quota di mercato del 13,7% a testa. Le due compagnie però sono in flessione, soprattutto Fitbit (del 33%) nonostante il lancio del suo primo smartwatch.

Buona invece la performance nel trimestre di Apple, al secondo posto col 10,3% del mercato e una crescita annua del 52%, grazie al nuovo Apple Watch 3. A galoppare è Huawei, in terza posizione col 6% di mercato e un boom rispetto all'anno scorso del 156%.

La compagnia cinese, spiegano gli analisti, è cresciuta soprattutto grazie al lancio di nuovi modelli di braccialetti fitness e di auricolari pensati per lo sport in grado di monitorare anche la frequenza cardiaca. Il grosso delle sue consegne è in Cina.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie