Microsoft lancia la console Xbox One X

Preordini da record. Intrattenimento in 4K, 'è la più potente'

MILANO - E' disponibile da oggi in tutto il mondo Xbox One X, la console - a detta di Microsoft - "più potente sul mercato" che "apre una nuova era di gaming immersivo e di intrattenimento in 4K per gli appassionati di tutto il pianeta". Xbox One X, che ha registrato il record di preordini, offre infatti il 40% di potenza in più rispetto a qualsiasi altra console. "Abbiamo creato Xbox One X per dare agli sviluppatori una piattaforma molto più potente, con cui dare vita alla loro immaginazione, e ai giocatori la migliore console con cui giocare ai titoli del passato, del presente e del futuro" ha commentato Phil Spencer, executive vice president of Gaming di Microsoft. "Siamo entusiasti di offrire agli appassionati la console più potente al mondo con la lineup più ricca di sempre con oltre 1.300 titoli e più di 220 esclusive".

In Italia, Microsoft ha dedicato una giornata all'arrivo della nuova console aprendo le porte della Microsoft House a Milano. Gli appassionati hanno avuto l'opportunità di provare in anteprima la nuova Xbox con titoli come Forza Motorsport 7 e incontrare i loro idoli del gaming come Just Rohn, Dread, Delux, CiccioGamer89, Sabaku No Maiku, GattoSulTubo, I Termosifoni e Andrea Facchinetti.

Sono stati numerosi in tutto il mondo gli eventi organizzati per il lancio della console. In omaggio al nuovo racing game Forza Motorsport 7, l'esemplare numero uno della Xbox One X è stato consegnato a mano in Nuova Zelanda a bordo di una Lamborghini SuperLeggera, la quattro ruote più veloce in circolazione nel Paese. La Germania ha scartato una copia in formato XXL dell'Xbox One X all'aeroporto internazionale di Monaco. Il Regno Unito ha organizzato una diretta di 14 ore presso l'Xbox One X Apartment di Londra.

Migliaia di fan francesi hanno seguito la diretta Mixer di otto ore che ha reso conto dei vari eventi parigini dedicati al lancio, tra cui l'apertura di mezzanotte del negozio Fnac sugli Champs Elysées.
Xbox One X è disponibile in 35 mercati Xbox tra cui l'Italia a partire da 499 euro.
    
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA