Kindle Oasis, più ampio e resistente all'acqua

Può resistere a immersione fino a due metri profondità

ROMA - Arriva il primo Kindle Oasis resistente all'acqua. E' la versione aggiornata del dispositivo lanciato nel 2016. E' stato classificato IPX8 e può resistere ad una immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti. "I lettori - spiega l'azienda - non devono preoccuparsi degli spruzzi d'acqua in spiaggia o che il dispositivo cada in una vasca da bagno".

Il dispositivo ha uno schermo Paperwhite più ampio, una risoluzione dotata della stessa precisione e qualità tipografica di un libro su carta stampata, è senza riflessi anche alla luce diretta del sole. Grazie allo schermo da 7 pollici e con una risoluzione da 300 ppi, il nuovo Kindle Oasis mostra il 30% di parole in più per pagina, "consentendo così di voltare pagina meno frequentemente e più rapidamente". Inoltre, il dorso in alluminio offre un'impugnatura ergonomica che consente di leggere comodamente per ore. Ci sono anche più opzioni per personalizzare l'esperienza di lettura come le dimensioni dei caratteri, ulteriori livelli di grassetto e nuove opzioni di accessibilità.

Kindle Oasis è disponibile in due versioni da 8 GB e 32 GB. E' in pre-ordine al prezzo di 249,99 euro per il modello da 8 GB e 279,99 euro per quello da 32 GB. Il modello da 32 GB con connettività mobile gratuita è disponibile a 339,99 euro.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA