Amazon allarga la famiglia Echo

Giù il prezzo per competere con i rivali di Google e Apple

ROMA - Amazon spinge sul business degli speaker 'intelligenti', dotati di assistente vocale, ampliando la già ampia famiglia degli altoparlanti Echo. La compagnia ha presentato l'Echo Spot, un nuovo speaker dalle dimensioni ridotte e dotato di schermo circolare da 2,5 pollici. Come gli altri membri della famiglia, lo Spot si appoggia all'assistente virtuale Alexa, a cui impartire comandi vocali per riprodurre musica, fare telefonate, controllare gli oggetti connessi della casa come luci e termostati.

Amazon ha presentato anche il restyling di Echo, che cambia look con sei finiture in metallo, tessuto e legno, ma soprattutto taglia il prezzo da 179 a 99 dollari per meglio competere con i più costosi speaker di Google e Apple. Una versione più potente dell'altoparlante, l'Echo Plus, è invece neo classici colori nero, bianco e argento. La compagnia di Jeff Bezos ha infine mostrato una nuova Fire TV, anch'essa con l'assistente Alexa a bordo.

Al pari della Apple Tv, supporta i video con standard di risoluzione 4K, cioè l'Ultra HD, e HDR, High Dynamic Range, il top della definizione per l'audiovisivo. Anche qui Amazon punta sul prezzo, che scende da 99 a 69 dollari.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA