Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. iPhone è in tasca a 18% italiani, piace ai giovani

iPhone è in tasca a 18% italiani, piace ai giovani

Domani lancio melafonino, avrà riconoscimento volto e Animoji

ROMA - E' in tasca del 18% degli italiani, piace ai giovani, viene usato per guardare video, postare foto sui social e ascoltare musica. E' questa la penetrazione socio-demografica dell'iPhone nel nostro paese secondo una indagine di comScore alla vigilia dell'evento di lancio del nuovo melafonino. Secondo le ultime indiscrezioni avrà un sistema di riconoscimento del volto e le Animoji, le faccine che si animano col proprio viso.

La ricerca evidenzia che la percentuale di possessori di iPhone attivi nel nostro paese sono il 18,1% del totale, in linea con i tedeschi e i francesi (rispettivamente il 21,2% e 22,8%); il dato doppia quello spagnolo (11,6%) ma è ancora lontano dalla penetrazione nei paesi anglosassoni (in Gran Bretagna si attesta al 39,2% e negli Stati Uniti al 45,6%). La maggior parte degli iPhone è nelle mani di 25-34enni (22% del totale) e 35-44enni (21% del totale), le percentuali calano sia per gli 'under 25' che per gli 'over 44'.

I possessori di iPhone utilizzano il dispositivo per guardare contenuti video (il 63% almeno una volta al mese), postare foto sui social network (il 53%), ascoltare musica (il 55%).

 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie