Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Huawei scalza Apple per la prima volta

Huawei scalza Apple per la prima volta

Counterpoint, sorpasso avvenuto tra giugno e luglio 2017

ROMA - Tra giugno e luglio di quest'anno Huawei ha venduto più smartphone di Apple: il produttore cinese non arresta la sua scalata della classifica mondiale e comincia a non accontentarsi più del gradino più basso del podio dopo Samsung e Apple. Il sorpasso su quest'ultima, significativo anche se solo temporaneo, è stato rilevato dagli analisti di Counterpoint Research.

Quanto ai singoli modelli l'iPhone resta sovrano, grazie ai modelli 7 e 7 Plus che secondo la società di ricerca sono stati i best seller mondiali del mese di luglio.

La "guerra" tra Apple e Huawei non potrebbe essere più viva.

Il 12 settembre si alzerà il sipario sui nuovi iPhone, mentre a metà ottobre arriveranno i nuovi Mate 10 di cui la compagnia cinese ha già anticipato alcune caratteristiche. In primis un processore avanzato per l'intelligenza artificiale che, ha affermato il numero uno di Huawei Richard Yu, punta al vantaggio rispetto agli sforzi dei rivali. Sottinteso: Samsung ed Apple.

Quel che manca a Huawei per conquistare una stabile seconda posizione mondiale tra i produttori di smartphone, spiega il direttore di ricerca Peter Richardson, è una maggiore presenza nei mercati dell'Asia meridionale, in India e in Nord America.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie