Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Facebook taglia prezzo degli Oculus Rift

Facebook taglia prezzo degli Oculus Rift

Cala anche costo del controller. Per spingere diffusione

ROMA - Facebook taglia il prezzo degli Oculus Rift, per spingerne la diffusione. Il visore per la realtà virtuale viene scontato di cento dollari, cala anche il costo del controller: adesso acquistare entrambi costerà 708 euro.

La mossa potrebbe consentire al visore di guadagnare terreno nei confronti di HTC Vive e anche del Samsung Gear VR che proprio al Mobile World Congress in corso in questi giorni a Barcellona, ha presentato una nuova versione con il joypad.

Nel frattempo, secondo le indiscrezioni del sito TechCrunch, la piattaforma virtuale non vedrà luce su Mac almeno per il momento mentre va avanti il connubio tra Oculus e i pc Windows.

Oculus, la società che produce il visore, è stata acquistata da Mark Zuckerberg nel 2014 per 2 miliardi di dollari. La società di Menlo Park alla fine dello scorso anno ha detto di avere un piano nel lungo periodo, che potrebbe portare Facebook a spendere fino a 3 miliardi di dollari in una decina di anni per diffondere la realtà virtuale e renderla più familiare agli iscritti al social network.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie