Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Boom di auto autonome in California, 22 aziende le testano

Boom di auto autonome in California, 22 aziende le testano

Ultima autorizzazione a Subaru, si unisce a Google, Tesla, VW

ROMA - Le strade della California sono sempre più popolate da auto a guida autonoma. Le ultime ad arrivare, in ordine di tempo, saranno le vetture della giapponese Subaru, che nei giorni scorsi si è assicurata il diritto di fare sperimentazioni nello Stato americano. Con Subaru sale a 22 il numero di case automobilistiche e compagnie tecnologiche autorizzate a condurre test in California.

In pole position c'è Google, affiancata da Tesla, Volkswagen, Ford e Nvidia, ma anche dalla cinese Baidu, che ha ottenuto l'autorizzazione nell'estate scorsa. Tra le aziende manca Uber, i cui test a San Francisco sono stati bloccati nel dicembre scorso dalla motorizzazione locale per via della mancanza dei permessi necessari.

I test di Subaru riguarderanno presumibilmente l'evoluzione del supporto alla guida EyeSight. Il sistema usa due telecamere stereo per catturare immagini a colori tridimensionali e riconoscere forma, velocità e distanza di veicoli, moto, bici e pedoni. Quando rileva un potenziale pericolo, il sistema avverte il guidatore e, se necessario, provvede a frenare per evitare incidenti.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie