Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Uber, stop alle auto autonome a San Francisco

Uber, stop alle auto autonome a San Francisco

Alt dopo 1 settimana.Motorizzazione ritira libretti circolazione

ROMA - Uber ha perso la battaglia con la Motorizzazione californiana e, a distanza di una settimana dal lancio di una flotta di auto a guida autonoma a San Francisco, ha sospeso il servizio. Il Dipartimento dei veicoli motorizzati (Dmv) dello Stato americano ha infatti ritirato i libretti di circolazione delle sedici Volvo XC90 coinvolte nella sperimentazione, costringendo la compagnia allo stop.

Uber aveva ricevuto subito l'altolà da parte della Motorizzazione locale, secondo cui il servizio non era in regola perché sprovvisto dei necessari permessi per le auto a guida autonoma. "Per la compagnia è illegale continuare a operare finché non riceverà un permesso per testare le auto autonome", aveva scritto la Dmv a Uber.

La società aveva però risposto sostenendo di non aver bisogno di alcun permesso, poiché le sue auto non sono tecnologicamente avanzate e hanno al volante ingegneri deputati a garantire la sicurezza delle corse, pronti a prendere il controllo del veicolo in caso di necessità.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie