Amazon, prima consegna col drone in Gran Bretagna

A Cambridge, pacco arrivato dopo 13 minuti dall'ordine

ROMA - Amazon dalle parole ai fatti: il colosso dell'e-commerce ha effettuato la sua prima "vera" consegna col drone nel Regno Unito, precisamente nell'area di Cambridge dove sono partiti i test quest'estate. Il pacco è arrivato a destinazione dopo 13 minuti dall'ordine online, volando col drone a un'altezza di 400 piedi (122 metri).

La consegna è avvenuta il 7 dicembre, ma il video diffuso da Amazon che ne documenta le tappe è stato diffuso solo a distanza di una settimana.

Nel filmato la compagnia spiega che il servizio, ancora in fase sperimentale, è disponibile solo per pochi utenti dell'area ma presto sarà aperto a dozzine di clienti che vivono nel raggio di pochi chilometri dal centro di smistamento di Cambridge. Un impianto realizzato ad hoc per ricevere questa nuova tipologia di ordini.

Quello inglese, riporta il sito Cambridge News, è il campo di test maggiore del Regno Unito per la nuova tecnologia di Amazon. Altri impianti simili si trovano nel Paese e si aggiungono ai laboratori in Austria, Israele e Stati Uniti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA