Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Vendite iPhone 7 in linea con precedenti modelli

Vendite iPhone 7 in linea con precedenti modelli

Proiezioni società Localytics in mancanza di dati ufficiali

Le vendite dell'iPhone 7 sarebbero in linea con i precedenti modelli. Lo dicono le proiezioni della società Localytics che intervengono in assenza di numeri ufficiali. Apple, infatti, quest'anno ha deciso di non diffondere il dato delle vendite dopo il primo week-end di lancio, come invece faceva negli anni precedenti.

Secondo Localytics, le percentuali di adozione per l'iPhone 7 si attesterebbero all'1%, quelle per l'iPhone 7 Plus (il modello con display più grande) allo 0,2%. Numeri che equivalgono sostanzialmente al lancio dell'iPhone 6s che nel settembre 2015 fece segnare percentuali molto simili, con l'unica differenza di una maggiore adozione iPhone 6s Plus che nella prima settimana di lancio fece registrare lo 0,3%.

La società prevede che "i dati potrebbero anche salire" poiché registrano solo il numero di persone che già possiede il dispositivo e che utilizza le applicazioni e non quello degli utenti che ha lo acquistato online e sta per riceverlo. E' possibile, dunque, che le unità spedite siano ben maggiori di quelle registrate dalla ricerca, considerato anche il sold-out di alcuni modelli di iPhone 7, già nei preordini online.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie