Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Driveless car, in pochi scrivono software

Driveless car, in pochi scrivono software

In Usa società ora prepara futuri specializzati

Il sogno di veder circolare da sole automobili 'intelligenti' che si muovono guidate da sensori e computer può essere realizzabile, ma per arrivare a veicoli a guida autonoma sarà sempre più importante la componente umana, sia per programmare i sistemi sia per verificare e utilizzzare le sperimentazioni.

Lo afferma uno studio di Udacity, società di consulenza creata a Los Angeles da Sebastian Thrun - esperto del settore e realizzatore dei primi prototipi delle auto a guida autonoma di Google - che, come riporta AP, richiama l'attenzione sulla necessità di lavorare sugli uomini prima che sulle macchine.

''Non ci sono abbastanza ingegneri preparati per questo settore - afferma Thrun - e i corsi che abbiamo avviato questa settimana, con oltre 3.000 iscritti, vanno in questa direzione''. Secondo Udacity, che sta preparando una sua vettura a guida autonoma per ''verificare i programma scritti dagli allievi'', a breve termine l'industria della mobilità autonoma avrà necessità di 5.000 laureati ad alta specializzazione ''e probabilmente molti di più''.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie