Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Apple, realtà aumentata è priorità

Apple, realtà aumentata è priorità

Tim Cook, Pokemon Go è testimonianza di app innovative

(ANSA) - ROMA, 27 LUG - Anche Apple punta sulla realtà aumentata, tanto che queste tecnologie sono una delle priorità "a lungo termine" della compagnia perché offrono notevoli "opportunità commerciali" e "per i consumatori". A dirlo è stato Tim Cook, amministratore delegato della compagnia, nella conferenza con gli investitori in occasione della diffusione degli ultimi dati trimestrali.
    Il numero uno di Cupertino ha commentato "l'incredibile" fenomeno di Pokemon Go (chiamandola "Pokemans"), l'applicazione per smartphone che sfrutta proprio la realtà aumentata per far acchiappare i mostri virtuali nei luoghi che ci circondano e che ha dato vita in pochi giorni a una mania globale con numeri da record sull'App Store. Questo, ha detto Tim Cook, è la dimostrazione di quel che "avviene quando si presentano app innovative".
    Al momento comunque Apple non ha ancora annunciato alcun prodotto o servizio di realtà aumentata e nemmeno di realtà virtuale, a differenza di tante aziende concorrenti come Google, Microsoft, Samsung e la stessa Facebook. Negli ultimi tempi però la compagnia di Cupertino ha portato a termine diverse acquisizioni di società specializzate in queste tecnologie: Metaio, Faceshift e Flyby Media. E tra i brevetti della Mela morsicata sono spuntati display trasparenti in stile "Minority Report" e visori per la realtà virtuale da collegare all'iPhone.
    Inoltre, secondo indiscrezioni, ci sarebbe un team segreto di centinaia di persone al lavoro per Apple su soluzioni di realtà virtuale e aumentata.(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie