Microsoft lancia il nuovo Lumia 650

Potrebbe essere l'ultimo Lumia, azienda verso telefono Surface

Microsoft continua a puntare sulla linea di smartphone di fascia media, con un occhio al prezzo, e lancia quello che secondo indiscrezioni potrebbe essere l'ultimo dispositivo della famiglia "Lumia". Il colosso di Redmond ha annunciato la disponibilità del nuovo Lumia 650, dispositivo che integra le potenzialità offerte da Windows 10 Mobile e tutte le applicazioni dell'universo Microsoft, da Skype a Office.

Il dispositivo, secondo indiscrezioni rilanciate qualche settimana fa da Windows Central, potrebbe essere l'ultimo col marchio Lumia, quello prevalente dopo la scomparsa di Nokia.

Microsoft dovrebbe quindi concentrarsi sul prossimo telefonino, un "Surface phone" che potrebbe esordire entro la fine di quest'anno. Ulteriore indizio a conferma di questa ipotesi il fatto che al Lumia 650 non sia stata riservata alcuna conferenza di rilievo, con il lancio perfino in anticipo rispetto alla enorme cassa di risonanza del Mobile World Congress che si apre la settimana prossima a Barcellona.

Il Lumia 650 ha un corpo con scocca in metallo e display da 5 pollici Hd Oled. È disponibile a partire da oggi a un prezzo di 239 euro. Il dispositivo strizza un occhio anche al mondo professionale, puntando su software specifici per la protezione dalle minacce informatiche o per garantire dati criptati.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA