(ANSA) - ROMA, 24 NOV - Sempre più produttori di orologi
tradizionali puntano al mercato degli smartwatch. Dopo Tag Heuer
e Fossil, gli ultimi a scendere in campo sono la svizzera Movado
e l'indiana Titan, che hanno siglato una partnership con HP per
orologi smart compatibili sia con Android sia con iOS, il
sistema operativo dell'iPhone. Movado ha già svelato nei giorni
scorsi il "Bold Motion", smartwatch da poco meno di 700 dollari
con quadrante analogico che dà conto delle notifiche grazie a
luci e vibrazioni. Titan, quinto costruttore mondiale di
orologi, ha invece annunciato un dispositivo "reattivo, ma non
invadente".
Sotto l'albero di Natale, i nuovi orologi intelligenti
dovranno vedersela con molti rivali. Oltre all'Apple Watch e
alle proposte di molte altre aziende hi-tech, da Samsung a
Motorola, ci sarà il primo smartwatch di Tag Heuer, che combina
design svizzero e tecnologia Usa. Sviluppato insieme a Google e
a Intel, si chiama "Connected" e costa 1.500 dollari. Come
dichiarato dalla compagnia, si tratta del "primo smartwatch
Android di lusso". Fossil ha già svelato due smartwatch e due
sbartband, cui il prossimo anno faranno seguito altri device
grazie all'acquisizione, nei giorni scorsi, della startup
Misfit, specializzata in dispositivi indossabili per tracciare
l'attività fisica. (ANSA).