Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Sony rende 'intelligente' il cinturino

Sony rende 'intelligente' il cinturino

Lo smartwatch Wena ha un classico quadrante analogico

Nel nuovo smartwatch di Sony, chiamato Wena, l'intelligenza si sposta nel cinturino. La compagnia nipponica ha lanciato sulla sua piattaforma di crowdfunding, destinata alle nuove idee dei suoi dipendenti, un orologio con classico quadrante analogico. La tecnologia è nel cinturino che vibra, invia segnali luminosi, tiene traccia dell'attività fisica, dei parametri vitali e consente di fare pagamenti. A idearlo, l'ingegnere 25enne Teppei Tsushima, intenzionato a dare "più scelta" ai consumatori.

    La raccolta fondi per realizzare l'orologio sulla piattaforma First Flight è partita, solo in Giappone, il 31 agosto, e a distanza di pochi giorni ha già totalizzato quasi 70 milioni di yen (527mila euro). Lo smartwatch ha un normale quadrante in acciaio, anche in versione cronografo, e un cinturino sempre in acciaio ma hi-tech, che invia notifiche all'utente tramite vibrazioni e luci Led, integra diversi sensori e un chip Nfc per i pagamenti senza fili.

    "Sono entrato in Sony perché volevo realizzare questo progetto", ha detto Tsushima, laureato appena un anno fa, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. "Il mio obiettivo è di espandere l'offerta di dispositivi indossabili oltre gli orologi".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie