Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Vendite Apple Watch frenano in Usa, -90%

Vendite Apple Watch frenano in Usa, -90%

Report, da una media di 200mila pezzi al giorno a 20mila

Brusca frenata per le vendite di Apple Watch in Usa. Stando agli analisti di Slice Intelligence, dal lancio, il 10 aprile, gli acquisti dell'orologio si sarebbero contratti del 90%: da una media di 200mila pezzi al giorno nella prima settimana a una media di 20mila nei mesi seguenti fino a scendere sotto le 10mila unità a fine giugno. Due terzi delle vendite riguarderebbero inoltre il modello Sport, il più economico della linea. Apple non ha ancora rilasciato dati di vendita ufficiali.

In base al rapporto, due Apple Watch su tre venduti in Usa sarebbero gli Sport da 349 dollari, preferiti al modello classico da 549 dollari. L'esclusiva versione 'Edition', con prezzo di partenza da 10mila dollari, sarebbe stata acquistata da meno di duemila statunitensi.

Il campione di Slice è composto non da tutti gli acquirenti dell'Apple Watch, ma dalle persone che si iscrivono per il loro servizio di 'tracking' della spedizione del proprio acquisto. 

L'Apple Watch è il primo nuovo prodotto dell'era post-Steve Jobs. Si tratta di un dispositivo diverso, un mix tra tecnologia e moda, in un mercato, quello degli smartwatch, che deve ancora prendere il via. Nei primi tre mesi dal lancio, inoltre, gli acquisti sono stati possibili quasi solo online, sul sito web di Cupertino, e non direttamente nei negozi della Mela. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie