(ANSA) - ROMA, 11 MAR - L'Apple Watch non è ancora nei
negozi ma il business degli accessori per personalizzarlo, della
Mela e di altre aziende, sta già scaldando i motori. Dall'Apple
Store Usa arrivano i listini dei cinturini: dai 49 dollari per
quelli in fluoroelastomero del modello 'Sport' ai 449 dollari
per quello realizzato con una resistente lega in acciaio e dalla
finitura a mano. L'azienda ReserveStrap ha già aperto i
preordini per un cinturino che ricarica l'orologio, e che
costerebbe 249 euro più tasse.
Tornando cinturini ufficiali, sul negozio online di Cupertino
se ne trovano anche in pelle o in maglia milanese da 149
dollari, insieme a quelli da 249 sempre in pelle, ma proveniente
da una piccola conceria francese e con l'aggiunta di uno strato
di Vectran, materiale usato dalla Nasa per gli airbag di
atterraggio nella missione Mars Exploration Rover.
Per proteggere i cinturini in pelle, e soprattutto l'Apple
Watch che resiste agli schizzi d'acqua ma non è impermeabile,
l'azienda LunaTik ha già annunciato uno speciale 'case' che
promette di rendere lo smartwatch a prova di nuotata in piscina,
a un prezzo non ancora noto.
Sempre sul fronte degli accessori ci sono poi i cavi
magnetici per la ricarica. Quelli di Apple, da 1 o 2 metri,
costano 29 e 39 dollari. Con la diffusione del dispositivo è
però probabile che arrivino cavi più economici, certificati e
non, prodotti da altre società.