L'Apple Watch arriverà in primavera e non per San Valentino. Dopo il lancio il 9 settembre contestualmente all'iPhone 6, il dispositivo indossabile della Mela morsicata era previsto sugli scaffali a inizio del nuovo anno, ora si conosce una tempistica più precisa. A quanto pare lo ha rivelato, in un messaggio ai dipendenti, la manager di Cupertino Angela Ahrendts, vicepresidente degli Store Apple, anche quelli online.
Il colosso californiano è stato, fin dalla presentazione del dispositivo, abbastanza vago su una sua data di lancio. I 'rumors' in rete avevano ipotizzato l'arrivo nei negozi per lo shopping di San Valentino. Nel frattempo, tutti i concorrenti di Apple si stanno posizionando sul mercato, come Microsoft che proprio di recente ha lanciato il suo 'Band', un dispositivo indossabile focalizzato sul fitness ad un prezzo abbastanza 'abbordabile', 200 dollari.
In un'intervista al Wall Street Journal, il Ceo di Apple Tim Cook ha spiegato che gli utenti dell'Apple Watch avranno bisogno di ricaricarlo almeno una volta al giorno. La causa di questa durata sarebbe l'uso intensivo che si farà dello smartwatch. "Apple Watch è stato un progetto difficile", ha detto nei giorni scorsi Jony Ive, il noto e influente designer di Cupertino. "Con iPhone - ha aggiunto - ho avuto la libertà di costruire qualcosa di completamente nuovo, senza precedenti. Lavorare con un orologio, invece è stato più difficile perché un orologio ha una storia così antica: ci sono le implicazioni e le aspettative culturali e storiche".