(ANSA) - ROMA, 18 SET - Linee rivisitate e materiali di
pregio per il nuovo smartphone BlackBerry. L'azienda ha
presentato il Porsche Design P'9983, terzo frutto della
collaborazione con la casa automobilistica. Con display da 3,1
pollici e tasti simili al vetro, ha l'obiettivo della fotocamera
in cristallo zaffiro, il logo Porsche e il telaio in acciaio
inox forgiato, il guscio sul retro realizzato con un tecnologia
di tessitura di vetro. Il prezzo non è ancora stato svelato ma
sul web si pensa più di mille dollari.
Porsche non è l'unico marchio automobilistico a firmare uno
smartphone. La partnership tra motori e hi-tech ha coinvolto in
più di un'occasione la Ferrari, e nei mesi scorsi anche Bentley.
A luglio il produttore di cellulari di lusso Vertu ha presentato
il primo dei cinque smartphone Bentley che saranno in vendita
nei prossimi cinque anni. Il dispositivo, fatto a mano, sarà
acquistabile dal mese prossimo a un prezzo difficilmente
inferiore ai 6mila euro. La scocca è in ceramica e titanio, i
cuscinetti in rubino e i circuiti in oro e palladio; la viteria
è la stessa degli orologi svizzeri. Per le rifiniture vengono
usati la pelle pieno fiore, l'acciaio, l'oro, le pietre preziose
e la fibra di carbonio.
Sul fronte delle due ruote va meglio, per il portafogli, agli
amanti dell'Harley Davidson. Agli inizi di ottobre arriverà
sugli scaffali uno smartphone dell'italiana Ngm con il logo
della storica casa motoristica. Display da 5 pollici, fotocamera
da 8 megapixel, sistema operativo Windows 8.1 e possibilità di
usare due schede sim. Il tutto a 249 euro. (ANSA).