E' ufficiale, il nuovo iPhone arriva il 9 settembre

Stampa Usa mostra invito di Cupertino

Il nuovo iPhone sarà presentato il 9 settembre al Flint di Center di Cupertino, San Francisco: lo dice la stampa Usa, mostrando l'invito ufficiale di Apple. "Ci piacerebbe potervi dire di più...", recita l'invito, che non contiene altre indicazioni. La presentazione sarà alle 10 di mattina, le 19 in Italia. Secondo le indiscrezioni, Apple presenterà l'iPhone in due taglie, da 4,7 e 5,5 pollici, e potrebbe spuntare anche il dispositivo indossabile Apple Watch.

L'arrivo di uno smartwatch potrebbe essere l'occasione per Apple per illustrare le nuove funzioni delle piattaforme HomeKit e HealhKit, previste per la nuova versione del suo sistema operativo iOS8, la cui data di rilascio per gli utenti - molto probabilmente - sarà resa nota il giorno della presentazione dell'iPhone.

Solo poche ore fa nuove indiscrezioni stampa hanno svelato che il colosso di Cupertino starebbe preparando per il 2015 un nuovo prodotto: l'iPad maxi, con display da 12 pollici, che potrebbe essere destinato al mondo business.

Il Flint Center di Cupertino è lo stesso dove 30 anni fa, nel 1984, Steve Jobs presentò il Macintosh. Il computer è stato una pietra miliare nella storia dell'informatica, il primo con interfaccia grafica, mouse di serie e di un innovativo sistema operativo 'grafico', con icone facili da capire - che oramai tutti conosciamo - come il cestino, la scrivania, le finestre, aprendo cosi' l'uso del computer anche a persone non ferrate in tecnologia.

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA